Obiettivi
Il concorso “Artigiano del Cuore”, promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e dalla piattaforma Wellmade, in collaborazione con Fatti ad Arte, è un'iniziativa rivolta ad artigiani e artigiane che esercitano un mestiere d'arte in Italia. Il vincitore o la vincitrice potrà beneficiare di un percorso di formazione e consulenza personalizzato sulla comunicazione digitale, finanziato da Fondazione Cologni e tenuto da Museum Strategy Consultancy.
Il progetto ha l'obiettivo di diffondere e valorizzare l'unicità dell'artigianato artistico nel contesto digitale sostenendo e promuovendo le competenze degli operatori artigiani. Il concorso si propone come facilitatore nel colmare il digital gap delle imprese artigiane, accompagnandole nella loro transizione digitale.
Azioni
Museum Strategy Consultancy affianca l'impresa artigiana vincitrice del concorso in un percorso di formazione e consulenza personalizzato sulla Comunicazione Digitale che prevede:
- Individuazione degli obiettivi professionali dell'impresa artigiana
- Consulenza in termini di Brand Identity
- Costruzione della presenza online sui canali social
- Ideazione di strategie di Digital Marketing
- Creazione e pubblicazione di contenuti
- Gestione dell'e-commerce
- Formazione specifica e personalizzata dell'impresa artigiana per aiutarla ad acquisire competenze autonome in materia di Comunicazione